
Per possibile recupero del 50%
spese hardware e sviluppo siti
Unioncamere Piemonte ha attivato un Programma di finanziamento per la concessione di contributi per lo sviluppo di un approccio ambientale del settore delle micro piccole medie imprese.
Dettagli
I soggetti beneficiari di tale intervento sono le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) aventi unità locale operativa attiva in Piemonte.
Ciascuna impresa può beneficiare al massimo di un contributo pari a 5.000,00 euro per una sola unità operativa locale per ciascuna provincia piemontese.
Il contributo a fondo perduto sarà il 50% delle spese sostenute (al netto dell’iva)
É prevista la cumulabilità con altri aiuti pubblici concessi per gli stessi costi ammissibili, fermo restando il non superamento dell’importo rendicontato.
LINEA C – SMART WORKING
Spese ammissibili
Le voci di spesa, già sostenute a partire dal 01/02/2020 o che potreste sostenere entro il 30/09/2020 sono le seguenti:
Spese per acquisto di notebook, tablet e altri device purché finalizzati al lavoro a distanza dei dipendenti; spese per l’acquisto di tecnologie e servizi (anche sotto forma di abbonamento) in CLOUD in grado di garantire forme di collaborazione a distanza.
Spese per acquisto e installazione VPN, VoiP, sistemi di Backup/ripristino dei dati Sicurezza di rete;
Spese per software per servizi all’utenza (es. SITI WEB, app, integrazioni con provider, servizi di pagamento, piattaforme di E-COMMERCE e sistemi di delivery, ecc.)
Pertanto, venendo a casi pratici, eventuali notebook acquistati per mettere in condizioni i dipendenti o i titolari stessi per poter lavorare da remoto oppure lo sviluppo di un sito che consenta di dialogare con i clienti (ricevere richieste di supporto o informazioni, ordini cliente, vendita a distanza) sono tutte situazioni compatibili con il testo del bando.
La prossima finestra temporale per presentare la domanda scade il 31 ottobre 2020 e, salvo disponibilità dei fondi, è prevista un’ulteriore finestra ( 30 novembre 2020).
Per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione cliccando sul pulsante qui di seguito.