Web Services

ESSETRE è in grado di fornire ai propri clienti tutti i principali servizi correlati al mondo di Internet che tramite Note Pad, Smartphone, Netbook e Notebook avranno sempre più peso e diffusione per il Business in movimento. I nostri servizi sono rivolti a:

–  Registrazione domini e gestione di caselle di posta e spazio web
–  Sviluppo di siti istituzionali, eventualmente modificabili dal cliente, e di e-commerce
–  Registrazione di PEC “caselle di posta elettronica certificata”

 

Il tuo sito web ... spiegato in un click.

 

Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, ma non solo, anche per tutti coloro che vogliono approfondire l'argomento Web, Essetre mette a disposizione un nuovo pratico strumento che vi permetterà di navigare in modo autonomo all'interno di un sito demo per ispirarvi nella crezione della vostra nuova identità digitale.
Inspiration: questo il nome del progetto web di Essetre per la vostra Azienda.

 Entra in Inspiration

 

 

Registrazione domini e gestione di caselle di posta e spazio web

Registrazione domini di qualsiasi estensione e, in riferimento ai domini italiani .it, abbiamo da settembre 2010 conseguito la nuova abilitazione come REGISTRAR.
Fornitura di caselle di posta collegate al dominio che possono essere autonomamente gestite dal cliente con inserimento di servizi quali risponditori automatici e trasferimento automatico su altri indirizzi.
Spazio web per ospitare il sito del cliente

 

Sviluppo di siti istituzionali e di e-commerce

Parallelamente ai servizi sopraindicati, Essetre è in grado di sviluppare il sito del cliente con soluzioni:

– totalmente predefinite nelle quali il cliente non deve occuparsi di nulla
– parzialmente modificabili nei contenuti delle pagine e nella pubblicazione di news, offerte, …
– completamente modificabili dove il cliente è anche in grado di progettare e costruirsi totalmente le pagine e i contenuti del sito.

E’ inoltre possibile dotare il sito di funzionalità di tipo B2B (business to business) quali la possibilità di poter inserire via web ordini di vendita da parte di agenti o di clienti con possibilità di consultare cataloghi ed altre informazioni (statistiche, esposizioni finanziarie).
Le transazioni generate, ed i nuovi clienti, possono automaticamente essere importati nei software Sistemi quali eSolver e Spring o in qualsiasi altro software gestionale.
Anche le funzionalità di tipo B2C (business to consumer) come la vendita on line tramite utilizzo del carrello della spesa e il pagamento diretto tramite carta di credito sono fornibili ed anche in questo caso è garantita l’importazione nel software gestionale.

 

Registrazione di PEC (caselle di posta elettronica certificata)

ESSETRE è fornitore di P.E.C. (caselle di posta elettronica certificata) ricordando che dal 29 novembre 2011 è diventato obbligatorio, per tutte le imprese italiane, possedere un indirizzo di posta certificata.
La PEC è un sistema di comunicazione via email attraverso la quale è possibile inviare e ricevere documentazione elettronica con valore legale equiparato alla Posta Raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R).
Il termine “Certificata” indica la caratteristica per cui il gestore del servizio PEC rilascia al mittente della mail una ricevuta di consegna che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati e attesta nello specifico:

• Data e Orario dell’operazione di invio del messaggio
• La certezza del contenuto (il messaggio non può essere alterato)
• La certificazione della consegna al destinatario.

I gestori di Posta certificata inviano ovviamente comunicazione sempre, anche in caso di errore di invio o mancata ricezione in qualsiasi fase del processo (accettazione, invio e consegna al destinatario) in modo che non possano sorgere dubbi sullo stato della spedizione del messaggio PEC.
Di fatto la PEC garantisce, in caso di contenzioso tra le parti, l’opponibilità a terzi del messaggio, così come stabilito dalla vigente normativa (D.P.R. del 11 Febbraio 2005 n.68).
Allo stesso modo, in caso di smarrimento delle ricevute da parte del mittente, la traccia informatica delle operazioni svolte, viene conservata dal Gestore per 30 mesi e consente la riproduzione delle ricevute stesse, con lo stesso valore giuridico delle originali.
Per maggiori informazioni è disponibile il sito www.essetrepec.it.

 

Consulta la tua posta

Clicca sui tasti seguenti per accedere la tua casella di posta, selezionando se classica o PEC a seconda della tua configurazione




Caselle di Posta



Caselle di Posta PEC