Hardware e networking

I nostri tecnici fanno riferimento alla nuova unità locale di corso Ivrea, operativa da gennaio 2013.
Questa scelta organizzativa rappresenta un’ulteriore e chiara dimostrazione di volontà dell’azienda di investire nell’area tecnico sistemistica, con l’obiettivo di garantire il miglior supporto possibile in una fase storica alquanto delicata per l’information technology, in cui sono fondamentali non solo l’esperienza e la competenza, ma anche una buona dose di buon senso per far convivere e coesistere, quanto sin qui acquisito e gestito, con le nuove filosofie ed esigenze.
Forniamo soluzioni studiate su misura grazie a partnership con leader mondiali dell’IT quali:

La nostra struttura sistemistica ha in organico tecnici specializzati nella gestione e manutenzione delle piattaforme Microsoft, con competenze anche in area Citrix e VMware e particolare attenzione verso i concetti innovativi legati alla virtualizzazione delle risorse a disposizione, allo scopo di garantire massima flessibilità all’ambiente IT e riduzione dei costi.
I server installati presso i nostri clienti e le relative reti possono essere monitorati e assistiti telematicamente sottoscrivendo un contratto tecnico sistemistico personalizzato.
Riteniamo però utile e doveroso precisare che, la necessità di garantire ai nostri clienti un servizio globale e tempestivo, ci impone da sempre di curare con la massima attenzione la manutenzione e la riparazione delle apparecchiature.
Ciò si traduce nella concreta possibilità di rivolgersi a noi, anche solo per una consulenza o un preventivo di spesa, da parte di chiunque si trovi in difficoltà o non sia in possesso di un riferimento certo, anche dal punto di vista logistico.

 

logo vmware 200


Nel marzo 2014 ESSETRE ha conseguito la certificazione di VMware Professional Solution Provider con tecnici qualificati  VSP e VTSP,  rafforzando così la propria posizione nell’area IT.
Questo titolo riconosce le abilità della struttura nella progettazione, pianificazione e implementazione anche di complesse soluzioni informatiche di virtualizzazione e cloud.
Decine di nostri clienti già da qualche anno utilizzano server in ambiente virtualizzato con notevoli vantaggi come la riduzione dei costi  abbinati  alla tranquillità di un ambiente sicuro, affidabile e completamente gestibile da remoto.
VMware è azienda leader del settore del software di virtualizzazione, promuove l’innovazione nelle aziende semplificando le attività operative dell’IT e rendendole più competitive.
Virtualizzando l’infrastruttura, dal data center al cloud ai dispositivi mobili, VMware consente al reparto IT di fornire servizi a qualsiasi dispositivo, sempre e ovunque.

 

Informazioni su Veeam Software

Veeam® conosce bene le problematiche emergenti delle aziende che desiderano offrire l’Always-On Business™, ovvero un business in grado di operare 24/7/365. Veeam ha creato nuove soluzioni che garantiscono la Availability for the Modern Data Center™, aiutando le aziende a raggiungere obiettivi Recovery Time and Point Objectives (RTPO™) inferiori a 15 minuti per tutte le applicazioni e tutti i dati grazie a ripristini ad alta velocità, nessuna perdita di dati, protezione comprovata, utilizzo ottimale dei dati e visibilità completa.
Veeam Availability Suite™ è una soluzione nuova nel suo genere, che aiuta le aziende a raggiungere obiettivi Recovery Time and Point Objective (RTPO™) inferiori a 15 minuti per tutte le applicazioni e tutti i dati, garantendo così l’Always-On Business™.
Veeam® Backup & Replication™ frutta tecnologie per i data center moderni, tra cui VMware vSphere, Microsoft Hyper-V, NetApp Storage, HP 3PAR StoreServ e StoreVirtual Storage.
Veeam® Backup Essentials™ offre le stesse funzionalità della Veeam Availability Suite™ in un pacchetto più piccolo, ideale per aiutare le aziende con 2, 4 o 6 socket a raggiungere obiettivi Recovery Time and Point Objective (RTPO™) inferiori a 15 minuti per tutte le applicazioni e tutti i dati.
Veeam® Management Pack™ for System Center è l’estensione più completa, intuitiva e intelligente per la gestione dall’hardware all’applicativo degli ambienti Hyper-V, vSphere e Veeam Backup & Replication™.
Veeam® ONE™ offre una visibilità completa dell’ambiente IT attraverso strumenti di monitoraggio e notifica, per scoprire i problemi ed esserne informati prima che essi abbiano un impatto sull’operatività aziendale.

Veeam Availability Suite

Availability for the Modern Data Center
Veeam® Availability Suite™ fornisce l’Availability for the Modern Data Center™ per abilitare l’Always-On Business™ con soluzioni che garantiscono RTPO™ inferiori a 15 minuti per tutti i dati e le applicazioni.
Veeam sa quanto sia difficile mantenere un’azienda costantemente attiva e offre soluzioni in grado di garantire ripristini ad alta velocità, eliminazione delle perdite di dati, protezione comprovata, riduzione dei rischi, utilizzo ottimale dei dati e visibilità completa.
Maggiori informazioni su Veeam Availability Suite

Veeam Backup & Replication

#1 VM Backup™
Veeam® Backup & Replication ™ sfrutta tecnologie per i data center moderni, tra cui VMware vSphere, Microsoft Hyper-V, lo storage NetApp, HP 3PAR StoreServ e StoreVirtual Storage, per aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi RTPO™, risparmiare tempo, ridurre i rischi e ridurre drasticamente i costi di capitale e i costi operativi.
Maggiori informazioni su Veeam Backup & Replication.

Veeam Backup Essentials

Protezione dei dati a livello enterprise per le piccole imprese
Veeam® Backup Essentials™ offre la stessa funzionalità di Veeam Availability Suite™, abbinando l’esperienza comprovata nel campo della protezione dati alla competenza nella gestione della virtualizzazione di Veeam Backup & Replication™ e Veeam ONE™ for VMware vSphere e Microsoft Hyper-V. Veeam Backup Essentials è una soluzione creata e prezzata su misura per le piccole imprese con ambienti virtuali di 2, 4 o 6 socket della CPU (una casistica tipica delle aziende con meno di 200 dipendenti).
Maggiori informazioni su Veeam Backup Essentials.

Veeam ONE

Visibilità completa dell’ambiente IT
Veeam® ONE™ offre la visibilità completa dell’ambiente IT attraverso strumenti di monitoraggio e notifica, per scoprire eventuali problemi ed esserne informati prima ancora che abbiano un impatto significativo sull’operatività aziendale. Con Veeam ONE, un componente fondamentale dell’Always-On Business™, l’Availability for the Modern Data Center™ diventa una realtà raggiungibile attraverso le funzioni di monitoraggio e notifica in tempo reale 24/7, l’ottimizzazione delle risorse e il capacity planning, oltre alla documentazione e alla reportistica di gestione.
Maggiori informazioni su Veeam ONE.