03 gennaio 2018
Voucher per la digitalizzazione d'Impresa

Facendo domanda entro il 9 febbraio 2018 è possibile ottenere il Voucher Digitalizzazione che è la misura volta a favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese.

Il contributo è un'opportunità per finanziare una parte dell'investimento in:

- acquisto di software
- acquisto hardware
- sviluppo di soluzioni di e-commerce
- servizi di formazione collegati ai punti

Ovviamente le spese devono essere sostenute solo successivamente all’assegnazione del Voucher ma considerando la data entro cui far domanda non è lontanissima, il consiglio è di muoversi tempestivamente.
A ciascun soggetto beneficiario può essere riconosciuto un Voucher nella misura massima del 50 % del totale delle spese ammissibili e, comunque, di importo non superiore a 10.000,00 euro.
L’invio delle domande di accesso alle agevolazioni può essere effettuato, utilizzando esclusivamente la procedura informatica accessibile nella sezione
“Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Le imprese possono iniziare la compilazione della domande a partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018.
In ogni caso non varrà il criterio di assegnazione dato dalla cronologia dell’inserimento domande e pertanto una domanda inserita il 30/1 avrà lo stesso valore di una inserita il 9/2 all’ultimo secondo.
Ovviamente è possibile che il 50% di rimborso della spesa documentata possa scendere se le assegnazioni supereranno il budget messo a disposizione dal ministero (e su questo punto non è possibile fare previsioni ma fosse anche dimezzato riteniamo che un 25% di rimborso a fondo perduto non sarebbe da trascurare).
Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l'indicazione delle imprese e dell'importo dell'agevolazione prenotata.
Ai fini dell'assegnazione definitiva e dell'erogazione del Voucher, l'impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite l'apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione, allegando, tra l'altro, i titoli di spesa.

Per qualsiasi richiesta di informazioni scrivete a info@essetre.net oppure telefonate allo 0141 538383.